Attività Outbound

Attività Outbound

Il contatto telefonico outbound è il banco di prova più spettacolare delle capacità relazionali di un’azienda.
Acquisito o da conquistare, il cliente a cui ci si rivolge non ha chiesto di essere contattato. Il rischio di infastidirlo è elevato, anche perché ormai la tolleranza verso questo tipo di comunicazioni è davvero minima.
Eppure, le attività in outbound sono spesso determinanti per il business di un’azienda. Un’indagine di customer satisfaction ben condotta, un intervento di retention riuscito, una campagna promozionale di successo, portano ritorni importanti in termini commerciali, economici e, naturalmente, relazionali.

Outsmart offre un supporto qualificato per qualsiasi attività telefonica outbound. Garantiamo risultati ottimali grazie a una combinazione esclusiva tra strumenti tecnologici, formazione continua e selezione delle risorse più adatte.

  • Gli strumenti tecnologici ci permettono il monitoraggio dei risultati in tempo reale, dandoci la possibilità di modellare l’intervento sui feedback ricevuti e di ritararlo ai primi segnali di criticità.
  • La formazione produce operatori esperti nelle tre aree fondamentali di competenza – relazionale, comunicazionale e informativa. In altre parole, i nostri operatori sanno inserirsi nei contesti più diversi, conoscono bene il target a cui si rivolgono (in tutte le sue sfumature anagrafiche, professionali e territoriali), hanno grande attitudine all’ascolto attivo e sono ovviamente preparati sullo specifico del progetto.
  • La selezione delle risorse infine ci consente di determinare con maggior precisione quali operatori destinare ai vari progetti in base alle loro caratteristiche personali.


Come per qualsiasi altra attività, Outsmart è disponibile a supportare l’azienda anche nella fase progettuale, con particolare attenzione alla creazione di uno “script” condiviso che contenga tutte le indicazioni su come affrontare le potenziali criticità.


Cosa può fare Outsmart

  • Interviste: sondaggi di customer satisfaction, questionari di profilazione del target.
  • Telemarketing: presentazione di nuovi prodotti e servizi, invito a presentazioni e sample di prodotti, presa di appuntamenti commerciali.
  • Campagne di vendita e di retention: proposta personalizzata di acquisto o di rinnovo di prodotti o servizi su target selezionati, test di gradimento, test di risposta del mercato.
  • Servizio di gestione dei sinistri: recupero delle informazioni relative a un sinistro proveniente dal flusso ANIA attraverso l'invio di comunicazioni all'Assicurato, reperimento dati anagrafici degli attori coinvolti in ciascun sinistro segnalato, raccolta delle informazioni sul sinistro tramite contatto telefonico con l'Assicurato e relativo processo di gestione.

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