Certificazioni

Certificazioni outsmart
Un patrimonio informativo come quello di Sint deve essere protetto secondo gli standard più evoluti. Ma per Sint la sicurezza delle informazioni non è soltanto un fattore irrinunciabile: rappresenta anche un valore strategico che si trasforma facilmente in vantaggio competitivo.

La sicurezza dei dati ordinari è regolata da una serie di appositi processi (Codice etico e procedure, attività di controllo e documenti di registrazione adottati e gestiti all’interno del Sistema di Gestione conforme alla norma UNI EN ISO 9001). Ma Sint è consapevole che le attività di teleselling svolte per conto di aziende esterne possono comportare l’affidamento di dati particolarmente sensibili: per garantire la loro sicurezza ha adottato una politica molto rigorosa e basata su normative internazionalmente riconosciute.

Grazie all’adozione di questa politica di sicurezza, Sint ha ricevuto la certificazione PCI DSS, una regolamentazione molto stringente e che si avvia a diventare obbligatoria.
La certificazione rappresenta lo stato dell’arte nella sicurezza della gestione dei pagamenti tramite carta di credito, ma la politica di sicurezza delle informazioni di Sint è ancora più severa, incrementando controlli e protezioni molto oltre le richieste dei certificatori: il firewall a doppia barriera, gli accessi con utenti multipli monitorati, il piano di risposta agli incidenti, lo screening dei potenziali operatori, ecc.

Social Network